Il marketing giusto per il tuo studio medico
ATTENZIONE
Questa pagina informativa tratta di argomenti medici e farmaceutici.
Le informazioni riportate non devono e non possono sostituire una visita medica specialistica.
Se leggendo questa pagina ti vengono dubbi o hai bisogno di chiarimenti, ricordati di consultare sempre un medico prima d'intraprendere qualsiasi iniziativa personale.
- Ti aiuto a comunicare nella giusta modalitÃ
- Difendo la tua professionalità e autorevolezza
- Difendo la vita e la ricerca medica, al tuo fianco
- Ho esperienza, so ascoltare
- Promuovo le migliori professionalità mediche
- Promozioni sanitarie mirate, per il tuo studio e per la tua immagine professionale
- Ti aiuto a proteggere la vita
Contattami velocemente
per richiedere una valutazione GRATUITA del tuo problema!
Sei un medico, sei un odontoiatra, sei un veterinario?
Complimenti, allora: fai parte di quella millenaria categoria di esseri umani che hanno giurato di proteggere la vita, e per farlo sono disposti a sacrificare molto della propria esistenza, mettendola anzi al servizio di chi ha bisogno di cure.
Da Ippocrate di Coo sino ai grandi istituti di ricerca contemporanei, lo spirito di chi ha scelto di tutelare la salute e il benessere del prossimo è rimasto intatto nei secoli, e tu hai una grande responsabilità , in tal senso: sei l’ultimo di una storica tradizione che non conosce lingue, non conosce confini, non conosce discriminazione alcuna.
Combatti ogni giorno una battaglia apparentemente improba, per giunta spesso denigrata da una società che, specie nell’ultimo periodo, a volte ti è ostile.
Per ignoranza, per paura, per bieco tornaconto personale.
La buona notizia è che, in questa guerra quotidiana, al tuo fianco non hai solamente la scienza, ma anche un’altra, preziosa alleata: la comunicazione.
Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione: la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza.
Ti aiuto a comunicare nella giusta modalitÃ
Sicuramente non mi conosci di persona, ma credo proprio che sarei un soggetto interessante da analizzare.
Sin da piccolo, ero un fan del tenente Colombo, e i piccoli dettagli mi tengono sveglio la notte.
Unito a questo, ho sempre avuto una passione enorme per capire come funzionano le cose.
Qualsiasi cosa.
Anche il corpo umano.
Da piccino, ero l’incubo di ogni medico di famiglia: chiedevo ossessivamente ‘perché?’ per qualsiasi prescrizione o diagnosi, anche quelle fatte ai miei genitori o parenti che, sfortuna loro, mi portavano appresso negli ambulatori (non potendo parcheggiarmi altrove!).
Ho iniziato a leggere la farmacopea ufficiale sin dall’età di 10 anni, e forse è inutile dirti che le materie dove eccellevo a scuola erano la biologia, la fisica e la chimica.
Perché non sono diventato medico?
Perché mi è sempre piaciuto di più comunicare.
In fondo, il mio lavoro sono solo ‘little talks’.
Ma dette al momento giusto e col giusto tono!
Andando avanti nel marketing, ho ben pensato di unire la mia passione per la medicina e la biologia con la comunicazione.
Da lì, mi sono specializzato nel marketing sanitario.
Un settore decisamente complesso, dovresti saperlo, con una normativa che definire ‘arzigogolata’ è un eufemismo, e dove il rischio di non essere ben capito dal target di riferimento è sempre dietro l’angolo.
Insomma, roba che a cui dovresti proprio essere avvezzo, se non altro per i problemi che, puntulamente, ti porta.
Quello che ci differenzia, forse, è che mentre per te è normale utilizzare certi termini medici e scientifici, contando sul fatto che la tua preparazione è – giustamente! – per te ovvia e scontata, a me invece preme molto di più riuscire a modulare il messaggio correttamente, affinché sia compreso da più persone possibile.contattami ora!
Difendo la tua professionalità e autorevolezza
Quanti anni hai studiato per divenire esperto della tua specialistica?
Quanti sacrifici, quante notti insonni, quanta ‘gavetta’ in ambulatorio o in pronto soccorso, solamente per offrire le migliori cure ai tuoi pazienti?
Quante ore di sala operatoria, di esperienza, anche di scelte dolorose ma necessarie, quanta ricerca e sperimentazione ti hanno portato ad essere uno dei migliori chirurghi, capaci di risolvere i problemi e salvare la vita degli altri esseri umani?
Non sono domande banali, e solo tu che hai dedicato la tua giovinezza e la tua vita alla scienza, puoi saperlo: è solo la pura verità .
E allora, questa verità , questa conoscenza che ti permette, quotidianamente, di sanare altri esseri viventi... Devi farla conoscere!
E devi farla conoscere nel migliore dei modi, perché è la tua vita: è ciò che sei e ciò che hai voluto sempre essere.
Non devi mai permettere che la disinformazione, le notizie false o non attendibili, prive di qualsiasi fondamento scientifico, influenzino in maniera negativa la tua professionalità .
Permettere la diffusione di notizie mediche false non danneggia solo l’autorevolezza tua e del tuo ordine, ma può mettere in serio pericolo anche la vita dei tuoi pazienti.
Ecco perché è fondamentale che la tua immagine online (e su qualsiasi altro media) sia sempre estremamente precisa e curata.
Informazioni autorevoli, professionali, scientificamente corrette messe a disposizione dei tuoi pazienti, e di tutti i visitatori dei tuoi siti e delle tue pagine social è il solo modo per contrastare efficacemente le ‘fake news’.
In questo, io posso aiutarti: la mia esperienza nel settore del digital mi permette di divulgare la tua conoscenza in maniera semplice, diretta, comprensibile per i tuoi pazienti.
Un aiuto davvero non da poco!contattami ora!
Difendo la vita e la ricerca medica, al tuo fianco
Anche se non sono un medico, per fare questo mestiere ho dovuto studiare molta medicina e farmaceutica, sai?
Non solo: ho dovuto anche studiare (e continuo a farlo, costantemente!) tutta la delicata parte burocratica e legislativa: parlando di medicina e sanità , sai meglio di me che ci sono obblighi da rispettare in fatto di promozione sanitaria, e sono anche obblighi ferrei!
Ti dico un segreto, dai: un po’ sono stato avvantaggiato.
Per la mia formazione accademica, ho studiato per ben sei anni anatomia, e sebbene non sia proprio un anatomo-patologo, conosco la posizione dello sternocleidomastoideo e so distinguere con precisione la pura promozione commerciale dall’informativa sanitaria.
Questo, credimi, è fondamentale in campo legale!
Posso aiutarti a spiegare, con termini e parole comprensibili a tutti, tutto quello che tu sai, e tutto quello che vuoi condividere con i tuoi pazienti e visitatori.
Sai bene che la divulgazione della conoscenza, specie in un periodo di fin troppo facile (e pericoloso) reperimento di ogni genere di informazioni, è un punto critico: i tuoi pazienti rischiano sempre di essere sobillati o tratti in inganno da notizie o dati non reali, che fanno male alla scienza ma, soprattutto, a loro.
Questo, non possiamo proprio permetterlo, vero?
Tu devi proteggere la vita e la rispettabilità tua e del tuo ordine, e per farlo bisogna contrastare in tutti i modi chi, invece, vuole sfruttare l’ignoranza per avere un proprio beneficio personale, a discapito degli altri.
Ecco che mi trovi al tuo fianco, esattamente con lo stesso obiettivo: difendere la medicina e la ricerca.
contattami ora!Sai perché il simbolo internazionale della medicina e della farmacia è un serpente attorcigliato su un bastone?
Beh, quello è il leggendario bastone (o verga) di Asclepio, e rappresenta convenzionalmente un segnale di soccorso medico, di offerta sanitaria oppure di cure e prodotti farmaceutici.
Le origini del bastone si perdono nel tempo dei miti della Grecia antica: Asclepio era il figliolo di Apollo (già dio della medicina) e la mortale Arsinone, principessa di Messene.
Istruito alla medicina dal famoso centauro Chirone (lo stesso che allevò Eracle), divenne così bravo nell'arte di curare che la sua fama superò quella del padre, tanto da venire adorato esso stesso come nuovo dio della medicina.
Durante il suo esercizio, un giorno uccise con la sua verga un serpente (antico simbolo della rinascita), proprio nei pressi di un bambino moribondo.
Preparò una pozione col sangue del serpente, e il piccolo paziente miracolosamente guarì.
Da allora, la sua immagine e quella del serpente convissero nello stesso mito.
I romani, conquistatori della Grecia, come da loro tradizione importarono il mito di Asclepio, che divenne anch'esso un dio romano col nome di Esculapio.
Il mito era molto forte nella popolazione, sia greca che romana: a lui erano costruiti molti templi, e quello romano era abbastanza famoso, poiché costruito sull'isola Tiberina, esattamente dove oggi c'è il nosocomio del Fatebenefratelli.
In realtà , è probabile che il mito si fondi su una base storica reale, e precisamente sulle sventure del popolo ebraico quando questi era confinato ancora in Egitto, in schiavitù.
A quei tempi, una patologia molto comune era la parassitosi causata dallo Dracunculus medinensis, un verme endoparassita che infetta il corpo umano attraverso l'acqua contaminata dalle sue cisti.
Il verme, sviluppandosi sottopelle, causa delle vesciche e delle piaghe, spesso dolenti, moltre altre volte a rischio infezioni batteriche.
I medici dell'epoca trovarono un rimedio per eradicare il parassita, valido all'ora come oggi: delicatamente, prendevano il capo del verme e, sempre con estrema cautela, lo arrotolavano su di un bastoncino, fino ad estirparlo del tutto.
Molto probabilmente questa pratica, spartana ma comunque efficace (è usata tutt'ora), era 'pubblicizzata' dai medici del tempo con i disegni di un serpente attorno ad un bastone, messi a mo' d'insegna di fronte alle loro botteghe.
È altresì plausibile che tale pratica venisse poi assorbita dalla medicina egizia (molto avanzata per l'epoca), e da lì si diffuse poi in Grecia, dove venne reinterpretata ed inglobata nel mito di Asclepio.
Con l'avanzare del cristianesimo, il bastone di Asclepio venne gradualmente soppiantato dalla croce del Cristo come simbolo salvifico, salvo poi essere ripreso gradualmente dal basso Medioevo in poi, dapprima come simbolo degli speziali (i farmacisti), e poi dei medici.
Attualmente, è il simbolo internazionale della medicina, e il suo uso è, in Italia, regolamentato per legge.
Per via di una inesatta tradizione, spesso il bastone di Asclepio è confuso col Caduceo di Ermes (Mercurio), che invece ha due serpenti attorcigliati su una verga.
Tale confusione, che s'ipotizza di origine rinascimentale, è ormai accettata de facto, tanto che il simbolo della famarceutica è per l'appunto il Caduceo.
Curiosità : ad Asclepio, che secondo il mito venne ucciso da una saetta di Zeus, venne poi dedicata la costellazione dell'Ofiuco, ossia il Serpentario.
Il vecchio Giuramento di Ippocrate, ora soppiantato dal nuovo voto, iniziava con l'invocazione ad Apollo, Asclepio, Igea e Panacea (le sue due figliole).
Ho esperienza, so ascoltare
Se è da molti anni che fai questo lavoro, sai perfettamente che, sovente, ti tocca più parlare che ascoltare.
E ti tocca sempre trovare parole giuste e semplici per spiegare concetti che, a volte, proprio semplicissimi non sono.
Lo so, a volte può essere difficile.
Ma la comunicazione medica è così: è asimmetrica.
Ciò vuol dire che, idealmente, tu medico devi spiegare argomenti molto complessi ai tuoi pazienti che, si suppone, non hanno gli strumenti adatti a riceverli.
Perché non hanno la tua istruzione e conoscenza, che invece tu hai acquisito con anni ed anni di studio ed esperienza.
Ciò è considerato normale: del resto, a parte tue eventuali doti straordinarie, tu riusciresti a riparare uno smartphone rotto, oppure tirare su un muro tramezzo?
Ad ognuno il proprio settore e compito, si sa.
E sai qual è il mio compito?
Ascoltarti, niente altro che ascoltarti.
Perché più ti ascolto, e più informazioni posso elaborare, per costruire strategie promozionali vincenti per te, per il tuo studio e per i tuoi pazienti!
In realtà , se ti sembra sin troppo semplice… Beh, semplice non vuol dire per nulla povero, dovresti saperlo!contattami ora!
Promuovo le migliori professionalità mediche
Te lo dico chiaramente: non credo al concetto di eguaglianza, applicato alle società umane.
La scienza non è democratica, così come non lo è né la vita e né la medicina, che la studia.
Sono sempre esistite, esistono e sempre esisteranno menti brillanti, piene di talento, e menti molto più povere di capacità .
Ora, io penso, semplicemente, che i migliori devono andare avanti, e bada bene che non è un mero discorso retorico: in medicina, mandare avanti i migliori professionisti significa tutelare al meglio la salute di tutti, e dovresti saperlo bene.
Per mandare avanti i migliori, specie in un mercato come quello italiano in cui la presenza di un Servizio Sanitario Nazionale è spesso ben poco meritocratica, c’è bisogno di far conoscere le migliori eccezionalità .
Esatto, proprio come te.
Fin quando i pazienti potranno scegliere un medico rispetto ad un altro, esisterà sempre la libertà di cura e l’impulso, per la medicina, a migliorarsi costantemente.
Ecco perché ritengo sia giusto lavorare solo con le migliori professionalità : i miei servizi di consulenza e marketing sono di qualità , e tratto solo prodotti di qualità .
Esattamente come te lavori solo con le migliori strutture, i migliori macchinari e il miglior supporto sanitario.
Se non permettiamo ai peggiori di emergere, giocoforza resteranno solo i migliori: i validi professionisti, i medici che possono davvero apportare un grande beneficio alla nostra sanità .
Ecco perché io difendo te, la tua professionalità e la tua reputazione online: perché sei tra i migliori nel tuo settore, e sei quindi un plus per tutta la collettività .contattami ora!
Promozioni sanitarie mirate, per il tuo studio e per la tua immagine professionale
Se devi promuovere il tuo studio medico o odontoiatrico, hai bisogno di professionisti esperti del marketing sanitario.
Quindi, hai bisogno di me.
Posso aiutarti a trovare nuovi pazienti grazie alle mie tecniche di marketing digitale, semplici ed efficaci!
Posso promuovere la tua immagine, o quella della struttura dove lavori, affinché tutta la tua professionalità sia perfettamente recepita dai tuoi potenziali pazienti.
Le mie promozioni possono incrementare di molto i visitatori delle tue pagine web, e possono portare nuovi lead quotidiani, che potranno quindi trasformarsi in nuove prenotazioni e appuntamenti.
Ho a disposizione una grande quantità di strategie efficaci per te, appositamente progettate per il tuo settore medico e sanitario: contattami, sono ansioso di mostrartele tutte!
Ti aiuto a proteggere la vita
Sono specializzato nella promozione per studi medici ed odontoiatrici, con oltre 10 anni d'esperienza diretta nel settore.
So come valorizzare al massimo la tua attività medica, ed opero nel pieno rispetto del Codice Deontologico dei Medici e degli Odontoiatri.
Con la mia promozione non correrai mai il rischio di vedere la tua attività professionale multata dall'Ordine: il 100% dei miei siti e delle mie pagine pubblicitarie ha passato con successo la valutazione ed è risultato perfettamente idoneo.
Aumenta in maniera esponenziare il numero dei tuoi pazienti e fatti strada tra la concorrenza con le mie offerte per il tuo studio medico ottimizzate ad hoc per la tua specialistica: ti proporrò sempre la migliore offerta personalizzata per la tua attività .
Compila il form qui in basso per richiedere tutta l'assitenza di cui hai bisogno per far conoscere i tuoi servizi sanitari e medici: ti risponderò sempre entro 24 ore.
P.S. Presta attenzione ai campi con * perché sono obbligatori!
E se ci tieni davvero ad essere ricontattato, non sbagliare ad inserire il tuo numero telefonico ed il tuo indirizzo email!
prima consulenza sempre gratuita!